Umbria Pocket

La Cascata delle Marmore

La Cascata delle Marmore (per saperne di più) è uno spettacolo naturale mozzafiato, creato dall’uomo in epoca romana. Con i suoi 165 metri di altezza, suddivisi in tre fragorosi salti, è una delle cascate più alte d’Europa e offre una potente e indimenticabile dimostrazione della forza della natura.

Oltre alla cascata in sé, l’area circostante offre sentieri immersi nel verde che permettono di ammirarla da diverse prospettive, grotte naturali da esplorare e la possibilità di praticare attività sportive come il rafting e il torrentismo.

È un luogo dove la bellezza selvaggia della natura si sposa con l’ingegno umano, regalando un’esperienza visiva ed emotiva unica. Vedere la Cascata delle Marmore significa assistere a un fenomeno grandioso e suggestivo, un vero gioiello dell’Umbria.

Il biglietto d’ingresso da accesso a tutti i sentieri del parco, tranne al Balcone degli Innamorati, che è visitabile solo con visita guidata da acquistare in aggiunta al biglietto d’ingresso. Si consiglia ai visitatori di acquistare online i biglietti di ingresso e visite guidate, per evitare i tempi di attesa alle biglietterie.
Per maggiori informazioni visita www.cascatadellemarmore.info

La Cascata delle Marmore ha un comodo Parcheggio (posizione) appena fuori il parco.